Sedano rapa al forno

Sedano rapa al forno

Silvia FerriBlog, Contorni, il piacere di mangiare sano

Ingredienti:

  • un sedano rapa
  • paprika
  • erbe aromatiche a piacere
  • due cucchiaini di olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Lavare il sedano rapa avendo cura di eliminare la terra, sbucciare con attenzione tagliano la parte barbuta e la parte bitorzoluta, facendo attenzione perchĂ© Ăš coriacea, lavare di nuovo. Affettare ed ottenere dei bastoncini come se voleste fare le patatine fritte.

Mettere i bastoncini di sedano rapa in una ciotola capiente e condire con la paprika, il misto di erbe aromatiche secche (in alternativa va bene anche un misto di aromi freschi a mazzetto che andranno eliminati dopo la cottura) l’olio extravergine d’oliva e mescolare con cura.

Trasferire in un placca rivestita di carta forno cercando di non sovrapporli cosÏ da rendere uniforme la cottura e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

Sfornare i bastoncini di sedano rapa, lasciare intiepidire e servire sia ancora caldi che freddi, io li preferisco caldi ma dipende dalle situazioni! Buon appetito!

Vuoi seguire #IlPiacereDiMangiareSano ed avere un tuo Piano Alimentare Personalizzato?  Contattami trovi i miei riferimenti qui


(fonte: La cucina di Rosalba)